BLOG

Back to work, quando lo shopping di scarpe è terapeutico!

Dire addio alle vacanze è difficile. Per un back to work alla grande, ti diamo un consiglio che sa di buona notizia: lo shopping di scarpe è terapeutico!

Si sa, passare repentinamente dal relax vacanziero allo stress della routine lavorativa può essere un vero e proprio trauma. Per un rientro a lavoro più dolce sono sicuramente utili tutti quei consigli che ormai saprai a memoria: ricominciare gradualmente, fare una buona colazione, organizzare weekend fuori porta ecc.

Ma noi abbiamo un asso nella manica: acquistare scarpe! Scommettiamo che già solo il suono di queste parole è una dolce melodia per le tue orecchie. Sempre senza esagerare, sia chiaro, ma perché fare shopping fa bene ed è perfetto nel periodo del back to work?

 

Shopping terapeutico: la gratificazione

Prendersi cura di se stessi, anche con un regalo, garantisce di percepire un’intensa sensazione di benessere. Ritagliarsi un po’ di tempo è un buon modo per distrarsi, dimenticando almeno temporaneamente sentimenti negativi come tristezza e cattivo umore.

Comprare qualcosa per sé è insieme un premio e una consolazione: una gratificazione da vivere senza sensi di colpa perché meritata, ma anche una valvola di sfogo per rifarsi dello stress da back to work.

 

Shopping terapeutico: le amiche

Avete sempre un sacco di cose da raccontarvi, insieme il tempo vola e nessuno come loro sa darti i consigli giusti: fare shopping con le amiche è fantastico! Cosa c’è di meglio per battere il malessere post vacanze?

back-to-work-shopping-con-amiche-terapeutico-scarpe-officine-marini-firenze

Risate e complicità sono sempre una terapia di sicuro successo, capace di placare lo stress quotidiano e da mettere in pratica ogni volta che ce n’è la possibilità.

 

Shopping terapeutico: la ricerca

Qualora fosse proprio necessario, interviene anche uno studio condotto dall’università del Michigan, negli Stati Uniti. La ricerca prova scientificamente che chi fa shopping è tre volte più felice di chi si limita a sbirciare le vetrine e basta. Specie se acquista bellissime calzature fatte a mano a Firenze!

Il motivo? Semplice: scegliere cosa comprare contribuisce a ripristinare una sensazione di controllo sull’ambiente circostante, moderando il livello di malessere psicologico.

Che aspetti? Per non risentire del back to work, è ora di un po’ di sano shopping online oppure in via Nirone a Milano nello store Officine Marini! Scegli tra scarpe bianche o coloratissime, sandali bassi, in cuoio, stivali texani e tanti altri modelli, con uno sconto speciale del 50% ma solo fino al 10 settembre. Vieni a trovarci nello store di Milano per scoprire anche la nuova collezione Autunno Inverno 2017/2018!