BLOG

Scarpe Autunno Inverno 2017

Femminili, eleganti, esclusive. Le scarpe Autunno Inverno 2017/2018 interpretano le tendenze moda all’insegna del Made in Italy d’ispirazione british.

Niente è scontato né casuale, la nuova collezione è l’evoluzione naturale di quella proposta per la stagione estiva, ma più matura e ricercata. Un progresso in pieno sviluppo, destinato a dare alla luce calzature sempre più adatte a soddisfare ogni esigenza con un tocco di originale sobrietà.

L’ispirazione british è il fil rouge che unisce tutte le nuove calzature. Ogni creazione evoca le scogliere anglosassoni attraversate dal vento silente ma gelido, dove castelli e abbazie in rovina raccontano una storia dal fascino intramontabile.

Ecco perché le calzature Made in Italy Officine Marini sono state concepite per farti indossare una collezione calda e confortevole, femminile ma contemporanea, l’ideale per scaldarti nelle fredde giornate invernali.

 

Scarpe Autunno Inverno: i modelli

Come sempre rigorosamente fatti a mano a Firenze, i modelli della nuova collezione nascono dalla fusione dell’esperienza toscana nell’arte manifatturiera con il mood glamour ed esclusivo della moda milanese.

Stivali cuissard, ankle boots, décolleté, sneaker, mocassini, ballerine e tanta comodità, in ogni modello. Dallo stivale sopra il ginocchio in caldo velluto alla sneaker da tempo libero, ogni minimo particolare è stato curato con attenzione maniacale: borchie per arricchire i modelli e decorazioni semplici ma essenziali rendono innovative le calzature proposte.

E, come anticipato dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, questo sarà l’anno delle scarpe bianche come la neve anche d’inverno, la nuova tendenza pronta a conquistare tutte le fashion addicted.

 

Scarpe Autunno Inverno: velluto e tartan scozzese

Il velluto e il tartan scozzese dominano l’intero catalogo Autunno Inverno. Materiali come sempre pregiati, ricercati, raffinati e femminili avvolgono le forme sempre comodissime ma super cool.

Nuove sperimentazioni con tessuti non utilizzati in precedenza come la lana cotta creano un gioco di materiali e colorazioni. Molto utilizzato è il velluto nelle sportive, mentre gli ankle boots saranno in suede con cinturini che avvolgono lo stivale rendendolo stravagante.

Scopri la femminilità senza tempo della Collezione Autunno Inverno 2017-2018 e preparati a indossare creazioni uniche ed esclusive.

Seguici su