BLOG

Scarpe bianche, come indossarle in look alla moda

Affascinanti, delicate, ci salvano ogni volta che non sappiamo scegliere il colore da abbinare agli outfit. Tutte amiamo le scarpe bianche, ma come indossarle in look alla moda?

Le conosciamo come calzature perfette per un aspetto molto bon ton, mentre le tonalità neutre le rendono fantastiche per attenuare gli outfit variopinti e colorati, completandoli con gusto.

Se per il rigido galateo della moda americana sono rigorosamente scarpe estive, da indossare dall’ultima domenica di maggio al primo lunedì di settembre, le calzature bianche hanno conosciuto un nuovo splendore da quando le star dello street style hanno cominciato ad usarle (e osarle) tutto l’anno, quasi sempre in look concepiti con cura, spesso insieme a capi maschili e colori shock.

 

Scarpe bianche: texani con look militare

Lo stile militare va molto e ha conquistato star internazionali come Katy Perry e Rihanna. Abbinarlo alle scarpe bianche produce un effetto molto chic, apprezzatissimo dalle donne più grintose!

scarpe-bianche-stivali-texani-officine-marini-firenze-look-militare

Camicia military camouflage, pantaloni verde militare e stivali texani Cloe per un look casual e alla moda. Che ne dici di questo abbinamento?

 

Scarpe bianche: sandali con tacco e denim strappato

Dio benedica il jeans. Risolve tantissimi look, sia da giorno che da sera, è un evergreen che non passa mai di moda e dura veramente a lungo, soprattutto se è di buona qualità. Particolarmente trendy i jeans strappati, specie quelli con ampi tagli nel denim all’altezza delle ginocchia, spesso vere e proprie voragini.

scarpe-bianche-sandali-tacchi-alti-clizia-officine-marini-firenze

Con cosa abbinarli? Le scarpe bianche con tacchi alti, come i sandali Clizia, sono l’ideale per dare all’intero look un tocco di femminile seduzione.

Scopri i modelli bianchi, ma anche le tantissime proposte colorate delle calzature artigianali Officine Marini e se acquisti i tuoi modelli preferiti entro il 10 settembre puoi ancora approfittare dei saldi estivi!

Seguici su